Servizi

I Servizi Offerti Dallo Studio Psicologia Torino

Dott. Luca Cometto, Psicologo a Torino

Lo Studio di Psicologia e Psicoterapia  di via delle Rosine 10 a Torino è costituito da  da un’equipe di psicologi psicoterapeuti ad orientamento psicodinamico adleriano che operano in ambito clinico e dell’età evolutiva. L’integrazione delle varie competenze professionali permette di elaborare ed attivare percorsi di intervento consoni alle specifiche esigenze del Cliente.

Ci occupiamo di infanziaadolescenti, adulti o coppie, fornendo una diversificata gamma di prestazioni: consulenzasostegno psicologicodiagnosi con somministrazione di testpsicoterapia a breve e lungo termine, sostegno alla genitorialità, valutazioni in età evolutivaorientamento scolastico.

Presso lo Studio Psicologia Torino vengono trattati i principali disagi e disturbi di carattere psicologico quali ansia, attacchi di panico, depressione, ossessioni e compulsioni, disturbi psicosomatici ed ipocondriaci, dipendenze, disturbi dell’apprendimento, separazione, lutto, stress, disturbi di personalità.

Studio Psicologia Torino, via delle Rosine 10 Torino

Lo psicologo psicoterapeuta però non si occupa soltanto di specifici e manifesti disturbi o patologie, bensì gli si rivolgono anche persone che avvertono un disagio psicologico continuo al quale non riescono a dare un nome ed una spiegazione, quando si accorgono di non riuscire ad avere un rapporto sereno con se stessi, prima di tutto, e con gli altri, quando si rendono conto di avere atteggiamenti e comportamenti inadeguati che portano sofferenza o disagio a se stessi e agli altri. Tale utilizzo della figura professionale dello psicoterapeuta si colloca in un’ottica di prevenzionepromozione del benessere personale, e maggiore conoscenza di sé.

Ricordiamo che le prestazioni erogate dallo psicologo, esercitate nell’interesse proprio o dei familiari a proprio carico sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Tra i servizi specifici segnaliamo:

Terapia di Coppia

Attacchi di Panico

Sportello d’Ascolto Genitori e Coppie

______________________________________________________________________________________